Spoleto, ZTL off-limits per sindaco, assessori e consiglieri - Tuttoggi.info

Spoleto, ZTL off-limits per sindaco, assessori e consiglieri

Redazione

Spoleto, ZTL off-limits per sindaco, assessori e consiglieri

Conferenza Capigruppo accoglie indicazioni sindaco / Niente più permessi speciali per i parcheggi di superficie
Mer, 25/06/2014 - 13:50

Condividi su:


Centro storico off-limits per sindaco, assessori e consiglieri comunali. È questa la prima decisione assunta dalla Conferenza dei Capigruppo nel corso della riunione svoltasi ieri mattina a Palazzo comunale. Condividendo le indicazioni del Sindaco Fabrizio Cardarelli, che aveva espresso a riguardo la volontà di non consentire più, se non in casi di emergenza, l’accesso alla Zona a Traffico Limitato agli amministratori, favorendo quindi l’uso dei parcheggi di superficie da parte dei residenti, il Presidente del Consiglio comunale Giampiero Panfili ha voluto affrontare subito la questione durante l’incontro di ieri ricevendo l’ok da parte di tutti i capigruppo consiliari.

In sostanza non sarà più prevista la concessione di permessi di sosta all’interno della ZTL ai componenti della Giunta e del Consiglio comunale che, in occasione dei vari impegni istituzionali, utilizzeranno gli impianti della Mobilità Alternativa lasciando le proprie auto nel parcheggio Spoleto Sfera o della Ponzianina.

“Ho sottoposto questa esigenza al Presidente Panfili che si è subito attivato affinché venisse assunta la decisione in tempi rapidi – sono state le parole del Sindaco Cardarelli – Riteniamo sia un atto dovuto, perché se vogliamo fare in modo che i cittadini comprendano l’importanza di ridurre la presenza delle auto nel centro storico, noi amministratori dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!