Spoleto, Walter Cieri entra in consiglio comunale - Tuttoggi.info

Spoleto, Walter Cieri entra in consiglio comunale

Sara Fratepietro

Spoleto, Walter Cieri entra in consiglio comunale

Effettuata la surroga del consigliere Speranza, il dispiacere di Capitani (Pd) e Frascarelli (SP). Novità per due capigruppo
Lun, 20/06/2016 - 16:06

Condividi su:


Con 22 voti favorevoli, quelli di tutti i presenti, è stato convalidato poco fa l’ingresso in consiglio comunale, nelle fila del gruppo di maggioranza Spoleto Popolare, di Walter Cieri, che sostituisce il capogruppo Gianluca Speranza, che si è dimesso il 31 maggio. Non è però l’unica novità dell’assise in corso nella Sala Spoletium. La vice capogruppo di Spoleto Popolare Ilaria Frascarelli ha infatti annunciato la nomina del nuovo capogruppo, Roberto Settimi. Mentre anche il gruppo misto, dopo l’ingresso di Marina Morelli e Francesco Saidi, registra un nuovo capogruppo. A sostituire Sandro Cretoni (che rimane vice presidente del consiglio comunale) è infatti Aliero Dominici, dopo una riunione alla quale hanno preso parte quest’ultimo, Morelli e Saidi ma non Cretoni. Vice capogruppo è stata nominata Marina Morelli.

Durante la seduta ha preso la parola anche il consigliere del Pd Massimiliano Capitani che ha voluto esprimere tutto il suo “dispiacere per l’assenza da qui ai prossimi tre anni del consigliere Speranza. Forse – ha spiegato – è stato il mio avversario politico principale finora, ma sotto l’aspetto personale sono dispiaciuto, mi sto anche commuovendo”. Con la voce rotta dall’emozione anche Ilaria Frascarelli: “Per noi è difficile intervenire, vista l’amicizia che c’è da anni con Gianluca Speranza”. Auguri di buon lavoro a Cieri sono stati espressi invece da Dominici, seguito dal sindaco Cardarelli. “Non posso – ha detto il primo cittadino – non fare i miei saluti affettuosi a Walter Cieri, siamo colleghi da anni, ci lega un’amicizia profonda. Sono convinto che la saggezza che lo contraddistingue ci sarà di grande aiuto e che la sua esperienza nel vissuto della nostra società ci arricchirà di un grande contributo nell’amministrare questa città, soprattutto nelle difficoltà. E’ per me una gioia vederlo tra i nostri banchi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!