Spoleto, volante della Polizia rintraccia e arresta un giovane su mandato di cattura internazionale - Tuttoggi.info

Spoleto, volante della Polizia rintraccia e arresta un giovane su mandato di cattura internazionale

Redazione

Spoleto, volante della Polizia rintraccia e arresta un giovane su mandato di cattura internazionale

Gio, 06/12/2012 - 16:00

Condividi su:


Ieri sera (5 dicembre ndr.) verso le ore 22 una “Volante” del Commissariato di Spoleto nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio ha notato un vettura con due persone a bordo in sosta, senza un apparente motivo, nell’area industriale di Santo Chiodo .
Gli agenti hanno quindi proceduto ad identificare i due e dal controllo alla Banca Dati S.D.I. è emerso che si trattava di due cittadini rumeni residenti da più di un anno a Spoleto . Uno di questi risultava oggetto di ricerche e pertanto è stato condotto presso il Commissariato.
Qui gli agenti hanno accertato che il giovane B. F. A. , del ’83, arrivato a Spoleto nel 2010 e regolarmente iscritto residente, era destinatario di un Mandato di Cattura Europeo, richiesto della Romania, perché deve ancora scontare una condanna, emessa nel 2009, a 4 anni e 6 mesi di reclusione per un furto di carburante su veicoli in sosta commesso in Romania .

Il giovane, dopo gli atti di rito, è stato trasferito al Carcere di Spoleto in attesa che la Corte di Appello di Perugia autorizzi, nell’ambito dei trattati di cooperazione internazionale, la sua estradizione ad un carcere Rumeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!