Spoleto, Vincenzo Cerami si è dimesso da assessore alla cultura - Tuttoggi.info

Spoleto, Vincenzo Cerami si è dimesso da assessore alla cultura

Redazione

Spoleto, Vincenzo Cerami si è dimesso da assessore alla cultura

Ven, 18/01/2013 - 08:01

Condividi su:


Carlo Ceraso
Vincenzo Cerami si è dimesso dall’incarico di assessore alla cultura del comune di Spoleto. Il noto sceneggiatore romano, a quanto può anticipare Tuttoggi.info, avrebbe infatti inviato una lettera al sindaco Daniele Benedetti annunciando la propria decisione per ‘motivi personali’. Impossibile avere al momento conferme ufficiali, anche se dai piani alti del palazzo c’è chi giura che in mattinata sarà diramata una nota stampa. Finisce così l’avventura del maestro, allievo di Pasolini e noto in tutto il mondo quale scrittore e sceneggiatore dei film di Benigni, veltroniano della prima ora, che nel 2009 accettò l’incarico di guidare l’assessorato più importante della città del festival.

Con risultati non certo esaltanti anche per via delle sempre minor risorse messe a disposizione della cultura. Con il passare del tempo poi la presenza di Cerami è venuta gradualmente sempre più a mancare, vuoi per i diversi impegni di lavoro che personali, che ne hanno segnato anzitempo la fine del mandato. Una situazione che aveva più volte sollevato le critiche dell'opposizione.
Resta ora da capire cosa farà il sindaco Benedetti: attuerà un rimpasto di giunta lasciando così a 6 gli assessori o cercherà su un sostituto? Il toto nomi è già partito.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!