Spoleto: Villa Redenta resta pubblica, alla Provincia va una scuola - Tuttoggi.info

Spoleto: Villa Redenta resta pubblica, alla Provincia va una scuola

Redazione

Spoleto: Villa Redenta resta pubblica, alla Provincia va una scuola

Amministrazione comunale al lavoro per la permuta, ma ci sono da superare le questioni legali tra Provincia e precedente gestore
Mar, 03/03/2015 - 15:06

Condividi su:


“Villa Redenta è uno dei gioielli del territorio e del patrimonio pubblico e ho la ferma intenzione di farlo rimanere tale”. E’ quanto ha affermato ieri il Sindaco Fabrizio Cardarelli nel corso di un incontro organizzato insieme a Città Nuova, Cittadinanza Attiva e Legambiente. Un summit con l’Amministrazione per fare il punto sull’ipotesi di alienazione della struttura come previsto nel piano predisposto dalla Provincia di Perugia che è proprietaria dell’immobile.

“Un’ipotesi quella della vendita – spiega il Sindaco – che stiamo superando perché l’Ente provinciale ha avanzato una proposta di permuta. La Provincia si assumerebbe la titolarità di un nostro immobile scolastico mentre il Comune diventerebbe proprietario di Villa Redenta. È una soluzione che ci interessa percorrere e che tuttavia stiamo valutando con la massima attenzione perché sono in ancora in ballo questioni di natura legale, tra la Provincia e il precedente gestore della struttura, che devono essere risolte e che vogliamo essere sicuri non rappresentino ulteriori costi o oneri per il Comune”.

“Rimane prioritario per noi – conclude il Sindaco – cercare le migliori soluzione utili a far sì che la città si riappropri di un patrimonio pubblico che rappresenta una vera risorsa per Spoleto, un contenitore culturale formidabile, uno spazio di assoluto pregio che è nostra intenzione valorizzare al meglio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!