Spoleto, via Saffi riapre oggi al traffico / Ma solo fino al 31 marzo - Tuttoggi.info

Spoleto, via Saffi riapre oggi al traffico / Ma solo fino al 31 marzo

Redazione

Spoleto, via Saffi riapre oggi al traffico / Ma solo fino al 31 marzo

Mar, 07/01/2014 - 13:04

Condividi su:


E’ stato riaperto oggi il traffico veicolare in via Aurelio Saffi, cuore del centro storico di Spoleto. La decisione, frutto di una delibera di giunta, è stata oggetto di un’ordinanza pubblicata all’albo pretorio dell’ente. La riapertura sarà provvisoria, fino al 31 marzo, per facilitare ai cittadini l’accesso e la circolazione in centro storico in un periodo notoriamente a “basso impatto” turistico e di eventi. Anche i titolari delle attività commerciali della zona, ancora in attesa del definitivo completamento della mobilità alternativa, sembrano salutare con favore l’iniziativa, sebbene temporanea.

Viabilità rivoluzionata – Con la riapertura di via Saffi cambieranno anche alcuni aspetti della viabilità con benefici soprattutto in piazza del Mercato, dove spesso i titolari delle attività si sono lamentati per il via vai ininterrotto delle auto da e verso via Arco di Druso, regolato da un semaforo di fronte al quale pochissimi hanno l’accortezza di spegnere il motore. Da oggi, e fino al 31 marzo, saranno in vigore i divieti di accesso in via Arco di Druso per i veicoli in transito su via Brignone e in via Palazzo dei Duchi per quelli in transito su piazza del Mercato. Inoltre, col ripristino del senso unico di marcia in via Saffi, nel tratto discendente di piazza Campello, e via Brignone, verrà disattivato il semaforo ed eliminata tutta la segnaletica verticale regolamentava la precedente disciplina viaria.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!