Spoleto, Vaporetti2012: Miss e "punzonatura" danno il via all'evento. Stasera prove ufficiali – Foto, guardali al peso - "Io sto con operai Ims" - RISULTATI GARE ON LINE - Tuttoggi.info

Spoleto, Vaporetti2012: Miss e “punzonatura” danno il via all'evento. Stasera prove ufficiali – Foto, guardali al peso – “Io sto con operai Ims” – RISULTATI GARE ON LINE

Redazione

Spoleto, Vaporetti2012: Miss e “punzonatura” danno il via all'evento. Stasera prove ufficiali – Foto, guardali al peso – “Io sto con operai Ims” – RISULTATI GARE ON LINE

Sab, 12/05/2012 - 11:30

Condividi su:


Jacopo Brugalossi
Carlo Ceraso

La sfilata delle miss e la “punzonatura” dei vaporetti hanno dato il via ufficiale, ieri sera, alla 48ma edizione della Corsa più pazza di Spoleto. Entusiasmo alle stelle per un evento che si riaffaccia dopo 6 anni di assenza. sia da parte degli equipaggi, 50 quelli ai nastri di partenza, che del Comitato organizzatore. Un tocco di brio e comicità alla serata è arrivato dai “leoni” della Rivista degli Studenti Pinchi, Patarini e Biondi (Tommy ha sfilato tra le miss) i quali tra sketch comici e gag esilaranti non hanno mancato di pungolare alcuni degli equipaggi “storici”, quelli che “corrono da una vita ma che non hanno mai vinto il podio”.
Competizione – Si corre per divertirsi, certo, ma nessuno sembra disposto a fallire l’impresa. Ecco perché ieri, nonostante il clima di allegria e spensieratezza, i 50 team hanno passato la serata a “studiare” i vaporetti avversari che, uno dopo l’altro, venivano posizionati all’interno dell’improvvisato “paddock”, cercando di capire punti di forza e di debolezza di ognuno. C’è da giurare che la competizione sarà ai massimi livelli e senza oltrepassare i limiti della lealtà sportiva.
Miss – Abbinate ognuna ad un equipaggio, le aspiranti Miss Vaporetto 2012 hanno sfilato dinanzi al Comitato ed alla giuria, che le ha valutate assegnando ad ognuna un voto da 5 a 10. Dalla media matematica dei voti usciranno le 8 finaliste, che si andranno a contendere l’ambito titolo sabato 19 maggio, in occasione della cena conclusiva della manifestazione. Le miss hanno sfilato indossando una maglia dell’Avis, principale collaboratore del Comitato nell’organizzazione dell’evento che ha prestato il proprio logo al prestigioso trofeo che andrà all’equipaggio vincitore.
“Punzonatura” e regolamento – Le rigorose operazioni di peso dei mezzi non hanno messo in luce grandi irregolarità (alcuni hanno fatto segnare un peso di poco inferiore o superiore al limite di 40 chili): tutti i mezzi sono stati ammessi alle prove di stasera, il cui ordine di partenza è stato sorteggiato. Le discese, prima libere e poi, dalle 22.30, cronometrate, verranno effettuate a 45 secondi di distanza l’una dall’altra.
La scuderia di TO® – Il ritorno della Corsa ha convinto l’editore di Tuttoggi.info, insieme ai titolari della palestra X2 Fitness, a sponsorizzare uno dei Vapo più ammirati ieri sera: quello che vedrà ai nastri di partenza i body-builder Stefano Venturi ed Emanuele Dominici. La ‘spinta’ dell’ex campione europeo di body building aggiunta al ‘peso’ dei due colossi e alla tecnologia del mezzo fanno del Vaporetto di TO®-X2 uno degli equipaggi più temuti di questa edizione. L’impegno del nostro giornale, media-partner dell’evento, non è finito qui: agli sponsor dei primi 4 equipaggi classificati verrà infatti donata una campagna pubblicitaria. Non solo: per consentire agli spoletini che si trovano lontano e a quelli che non potranno seguire le gare sarà approntato su queste colonne un banner attraverso il quale seguire i risultati delle prove di domenica (un link sarà presente anche all’interno dell’articolo domenicale che sarà costantemente aggiornato con foto e video esclusivi della corsa: un equipaggio in moto seguirà la discesa dei team). Altro vaporetto esteticamente molto apprezzato è stato quello sponsorizzato da “Deva nails & beauty”, numero 176, che ha una scocca pitturata a mo' di cielo stellato.
“Siamo con voi” – il week end che Spoleto si appresta a vivere non può far passare in secondo piano il dramma degli operai della Ims-Isotta Fraschini (ex Pozzi) che hanno avviato la difficile vertenza con il Gruppo Casti. Il Comitato dei dipendenti costituitosi nella giornata di ieri l’altro ha annunciato che sfilerà fra le semifinali e le finali della Corsa, proprio per richiamare l’attenzione di tutta la città su questa difficile situazione dalla quale dipendono le sorti di almeno 300 famiglie. Per questo, a partire da lunedì prossimo, Tuttoggi.info darà ai propri lettori la possibilità di firmare attraverso queste colonne il proprio messaggio di solidarietà agli operai. Per dire tutti insieme “Siamo con Voi”.
Riproduzione riservata©

Articolo correlato
Vaporetti 2012 – Tutti e tempi di gara

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!