Spoleto-Usa, grande successo per lo scambio culturale nei licei / Preside Galassi "è solo l'inizio" - Tuttoggi.info

Spoleto-Usa, grande successo per lo scambio culturale nei licei / Preside Galassi “è solo l'inizio”

Redazione

Spoleto-Usa, grande successo per lo scambio culturale nei licei / Preside Galassi “è solo l'inizio”

Sab, 29/03/2014 - 10:41

Condividi su:


Ha fatto tappa nelle scuole superiori di Spoleto per ben due volte il tour culturale in Italia degli allievi della Culver Academies in Indiana. 24 gli studenti che mercoledì e venerdì hanno avuto l’opportunità di assistere alle lezioni dei loro coetanei nei licei classico e scientifico. Uno “scambio” fortemente voluto dal dirigente scolastico Roberta Galassi e reso possibile nelle due scuole dai professori Lidia Antonini e Massimo Fioroni, che ha permesso ai ragazzi d’oltreoceano di “vivere” la giornata tipo di un liceo italiano, ascoltare lezioni di latino e letteratura italiana e conversare con i loro colleghi durante quelle di inglese.

A coordinare le attività degli studenti americani è Andrea Muti, ex studente proprio del liceo scientifico Volta e attualmente insegnante di high school in Usa. Oltre che nei licei spoletini, il professor Muti ha accompagnato gli studenti anche a Roma, Orvieto, Siena e Firenze, per un interessantissimo tour culturale in 4 delle città d’arte più importanti del centro Italia.

L’esperienza italiana degli studenti dell’Indiana, accompagnati nel bel paese dai professori Richard e Catherine Battersby, si è conclusa venerdì mattina con i saluti formali e le foto di rito nella sala presidenza del liceo classico, dove la preside Galassi si è complimentata con tutti i responsabili del progetto per il successo dello scambio auspicando che abbia rappresentato solo l’inizio di una proficua collaborazione. (Jac. Bru.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!