Grande successo per la manifestazione “Memorial Andrea Lorenzoni Andrea Petrini” tenutasi Domenica 8 Giugno presso l'Auditorium della Scuola per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto.
Maria Elisabetta Lorenzoni commossa per la grande ed affettuosa partecipazione da parte delle Autorità civili e militari ed in special modo da parte della gente di Spoleto, che ha voluto testimoniarle vicinanza e solidarietà. L'impeccabile esecuzione del Maestro Gabriele Francioli e del Maestro Gianni Scarabottini ha regalato ad una emozionata platea di oltre 400 persone, suggestioni ed atmosfere indimenticabili proponendo musiche di Gershwin e di Astor Piazzolla.
Impagabile ed essenziale il contributo umano e logistico del Direttore della Scuola di Polizia Dott. Guerrini.
La serata, presentata da Fabio Pinchi, noto personaggio spoletino ed ideatore della Rivista, ha assunto i toni di serenità e giovialità grazie alla sua grande professionalità, personalità e brio, ha visto anche l'intervento del Sindaco Massimo Brunini che ha ricordato come la Città di Spoleto sappia “essere unita anche nei momenti drammatici e rappresentare sempre i valori della solidarietà e dell'essere Comunità”.
Elisabetta Lorenzoni ci tiene a sottolineare che i contributi raccolti dalla Fondazione Ca.Ri.Spo e dalla Spoleto Credito e Servizi sono stati devoluti in beneficenza alla Associazione AGLAIA, che si occupa della ricerca di cure palliative per i malati terminali.
Un evento che ha visto riunite nella memoria di Andrea Lorenzoni ed Andrea Petrini le Istituzioni locali (Comune e Provincia) ed i maggiori Enti economici del territorio e soprattutto la popolazione di Spoleto.
Elisabetta Lorenzoni nel ringraziare quanti hanno voluto partecipare all'incontro ha avuto parole di elogio per “Giampiero Panfili che più di ogni altro si è prodigato per la realizzazione di questa manifestazione”.