Spoleto, un'epifania alla scoperta dei presepi della città - Tuttoggi.info

Spoleto, un'epifania alla scoperta dei presepi della città

Redazione

Spoleto, un'epifania alla scoperta dei presepi della città

Ven, 04/01/2013 - 09:37

Condividi su:


La Pro Loco di Spoleto anche quest’anno si è prodigata per portare avanti nel miglior modo possibile la 3° edizione della manifestazione dedicata al periodo natalizio “Spoleto, la città in un Presepe”, promuovendo il turismo e animando la città facendo rivivere una tradizione che ogni anno riporta tutti bambini: il Presepio. Visitatissima la 1° Mostra Internazionale del Presepio in Miniatura che trova la sua collocazione presso i locali dell’Ex Museo Civico di Spoleto (in Via del Duomo) così come quella della Mostra dei Presepi d’Arte (in Via A. Saffi) e del Gruppo di presepe del XVI Sec. collocato all’interno del Museo del Tessuto e del Costume (Palazzo Spada) che rimarranno aperte ancora fino al giorno 14 Gennaio 2013.

Tra gli eventi va segnalato quello del Trekking dei Presepi. Domenica 6 Gennaio alle ore 15.00 appuntamento alla Chiesa della Madonna di Loreto (accanto al pronto soccorso) per poi partire, accompagnati dalla preziosa guida Irene Maturi, alla scoperta dei presepi che stanno animando la città. Il costo per la partecipazione è di € 5,00 e la prenotazione dovrà essere fatta telefonicamente al numero 331 8855493 o scrivendo all’indirizzo e-mail prospoleto@virgilio.it.

In questi giorni una giuria si sta recando nelle case delle Famiglie che si sono iscritte al Concorso “Presepe in Famiglia” per visitare ed ammirare i presepi da loro costruiti, che saranno giudicati e premiati verso la fine del mese. La giornata di premiazione per il Presepe in Famiglia e per il Concorso “Natale 2012” riservato alle scuole che ne hanno preso parte, sarà tempestivamente comunicata dalla Pro Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!