Spoleto, una giornata in memoria del famoso poliziotto Joe Petrosino - Tuttoggi.info

Spoleto, una giornata in memoria del famoso poliziotto Joe Petrosino

Redazione

Spoleto, una giornata in memoria del famoso poliziotto Joe Petrosino

Sabato 18 aprile interverrà all'incontro anche Nino Melito Petrosino, nipote del celebre agente italo-americano
Mar, 14/04/2015 - 12:11

Condividi su:


Il Centro Culturale Città Nuova e Libera Spoleto vi invitano a partecipare alla giornata sulla legalità in memoria di Joe Petrosino, un italo-americano originario di Padula, che è stato il primo poliziotto che ha adottato tecniche di investigazione moderna nella lotta contro la Mano Nera, come allora si chiamava la Mafia esportata negli Stati Uniti.
La giornata in programma sabato 18 aprile si dividerà in due eventi, in mattinata alle 9.30 l’incontro con gli studenti spoletini nell’aula magna dell’alberghiero di Spoleto, ove interverranno tra gli altri Nino Melito Petrosino, nipote del celebre poliziotto e il dott. Francesco Merloni, componente dell’autorità nazionale anti-corruzione; nel pomeriggio, alle 17, alla Sala Frau, sempre di Spoleto, ci sarà la proiezione del film ‘Gli Intoccabili’ con a seguire un dibattito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!