Spoleto, una giornata con l'Avis | Convegno sull'alcol, assemblea e cena sociale - Tuttoggi.info

Spoleto, una giornata con l’Avis | Convegno sull’alcol, assemblea e cena sociale

Redazione

Spoleto, una giornata con l’Avis | Convegno sull’alcol, assemblea e cena sociale

Sabato prossimo, 6 febbraio, ci saranno tre appuntamenti irrinunciabili per la cittadinanza e gli avisini
Mar, 02/02/2016 - 11:42

Condividi su:


Tutto pronto per vivere appieno una giornata insieme all’Avis ed alle iniziative messe in cantiere. Sabato prossimo, 6 febbraio, ci saranno tre appuntamenti irrinunciabili.
Si partirà al mattino quando, alle ore 10.00, nella sala conferenze dell’Albornoz Palace Hotel, si terrà l’atteso Convegno dal titolo: ” I giovani e l’alcol: non perdersi in un bicchiere”.
Un argomento di grande attualità, essendo quello dell’abuso di alcol, uno dei maggiori mali del secolo, che investe una grande fetta di popolazione.
A parlarne sarà il famoso Prof. Emanuele Scafato, personalità di grande valore, sicuramente in Italia uno tra i più competenti in assoluto.
Il prof. Scafato, proveniente dall’Istituto Superiore di Sanità, e’ Direttore Reparto Salute della Popolazione e suoi Determinanti; Direttore Centro Organizzazione Mondiale della Sanità per la Ricerca e la Promozione della Salute sull’Alcol; Direttore dell’Osservatorio Nazionale ALCOL-CNESPS; Presidente SIA – Società Italiana di Alcologia; Vice Presidente della Federazione Europea delle Società Scientifiche sulle Dipendenze e, non certo per ultimo, e’ Professore in Epidemiologia e Statistica all’Università di Firenze.
Una grande occasione quindi per  la nostra città di ospitare un personaggio con tale esperienza e valore medico-scientifico che, nel corso della sua relazione, interagirà anche con il pubblico presente.
Il Convegno, dopo il saluto delle Autorità, si aprirà con un intervento del dr. Christian Cursi, psicoterapeuta, Vice Presidente Nazionale dell’Associazione ANCA. A tale scopo, sono stati coinvolti i dirigenti scolastici del territorio che, comprendendo la valenza dell’argomento trattato, hanno garantito la presenza degli studenti.
Una preziosa opera di sensibilizzazione e’ stata svolta anche dal Comune, sia con la concessione del patrocinio, che principalmente con il diretto interesse del Vice Sindaco dott.ssa Bececco e del suo Staff dipartimentale, a conferma dell’importanza della tematica che si andrà a trattare.
Il tempo del pranzo, per poi ripartire con l’Assemblea dei Soci, alle ore 16.00, presso la sede Avis di via f.lli Cervi, dove si discuterà sul bilancio consuntivo e preventivo dell’Associazione.
Per finire la giornata, tutti al Ristorante Zengoni per la cena intersociale a partire dalle ore 20. La cena, organizzata in sinergia con il mondo dei Vaporetti, e’ aperta alla cittadinanza, per vivere in musica ed armonia una piacevole serata di Carnevale.
Tutti coloro che intendono partecipare alla cena, potranno effettuare la prenotazione fino alla giornata di venerdì. Le prenotazioni stesse saranno accettate fino ad esaurimento dei posti. E, come sempre, l’Avis per Spoleto, Spoleto per l’Avis.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!