A Spoleto un convegno sui tumori di bocca e gola a cura della Inner Wheel - Tuttoggi.info

A Spoleto un convegno sui tumori di bocca e gola a cura della Inner Wheel

Redazione

A Spoleto un convegno sui tumori di bocca e gola a cura della Inner Wheel

Ogni anno si diagnosticano circa tra i 10mila e i 12mila nuovi casi | Se ne parlerà con il Dott. Marco Radici
Lun, 05/06/2017 - 16:31

Condividi su:


E’ una minaccia grave, quanto spesso sottovalutata.  In Italia i tumori della bocca e della gola  rappresentano oltre il 5% di tutti i tumori maligni e si trovano al quinto posto come frequenza fra i carcinomi.

Ogni anno si diagnosticano circa tra i 10mila e i 12mila nuovi casi. La sopravvivenza di chi è colpito da questi tumori è strettamente correlata al momento della diagnosi; più la diagnosi è tardiva, più la malattia è diagnosticata in fase avanzata,  minore è la sopravvivenza.

Sulla base di queste premesse, l’Inner Wheel di Spoleto ha organizzato, alle ore 17 di sabato prossimo, 10 giugno, un importante appuntamento nella sala congressi dell’hotel Albornoz.

A parlare di prevenzione e trattamento dei tumori della bocca e della gola sarà il dottor Marco Radici, direttore del reparto di otorinolaringoiatria dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma. L’iniziativa, ad ingresso libero, si avvale del contributo dell’ufficio dei consulenti finanziari di Spoleto di banca Mediolanum.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!