Spoleto, uffici A.Se. traslocano nell'ex Caserma Minervio - Tuttoggi.info

Spoleto, uffici A.Se. traslocano nell’ex Caserma Minervio

Jacopo Brugalossi

Spoleto, uffici A.Se. traslocano nell’ex Caserma Minervio

Loretoni "Così risparmiamo 38mila euro". Sulla sede della Polizia Municipale "Meglio non dire nulla"
Lun, 05/10/2015 - 12:09

Condividi su:


Non più il comando della Polizia Municipale ma gli uffici dell’A.se. Avranno finalmente una destinazione i 410 metri quadrati riqualificati tempo fa all’interno del complesso dell’ex Caserma Minervio. Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni che conta di risparmiare da questa operazione 38mila euro l’anno. Quelli che il comune paga attualmente ad un privato per l’affitto dei locali di via dei Filosofi, il cui contratto scadrà nell’2016.

L’A.se, per la verità, si sistemerà in circa metà dello spazio a disposizione, al piano terra e piano primo. Il restante spazio è ancora da assegnare, e non è detto che non possa tornare in ballo l’ipotesi dei Vigili Urbani. Ma questo è un argomento di cui Loretoni non vuol nemmeno sentir parlare: “Preferisco non dire nulla su questo – afferma l’assessore – altrimenti rischio di arrabbiarmi. Ci sono una serie di questioni del passato che non sono mai state prese di petto. Vedremo se sarà il caso di farlo”.

Dopo l’assegnazione dei 410 metri quadrati già riqualificati, si penserà a rimettere in sesto la restante parte del complesso. Il comune ha a disposizione i due milioni di euro della Regione con cui si punta a rifare una buona parte delle coperture per evitare ulteriori infiltrazioni di pioggia e umidità. “Partiremo dal primo steccone – sottolinea Loretoni – quello visibile da piazza Garibaldi”. Anche sui tempi l’assessore sembra avere le idee chiare: “Entro la fine di quest’anno voglio far partire la gara d’appalto per assegnare i lavori”.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!