Spoleto, tragedia sfiorata al passaggio a livello di Collerisana - Tuttoggi.info

Spoleto, tragedia sfiorata al passaggio a livello di Collerisana

Redazione

Spoleto, tragedia sfiorata al passaggio a livello di Collerisana

Auto non rispetta il segnale di chiusura del passaggio a livello e rimane bloccata vicino ai binari | Macchinista sventa incidente
Mer, 31/05/2017 - 17:08

Condividi su:


Tragedia sfiorata al passaggio a livello ferroviario di Collerisana, lungo la tratta Spoleto – Terni. Una coppia di anziani a bordo di una Mercedes non ha rispettato il segnale intermittente di chiusura del passaggio a livello e nel tentativo di oltrepassare i binari prima della chiusura delle sbarre, si è ritrovata incastrata dentro l’area di sicurezza.

Il conducente della vettura, nel tentativo di distanziarsi il più possibile dai binari, ha spostato l’auto, indietreggiando fino ad urtare la sbarra del passaggio ferroviario. E’ così scattato l’allarme sulla linea che ha permesso alla Stazione di Spoleto di avvertire per tempo il conducente del treno che ha rallentato fino ad andatura a passo d’uomo. Nel frattempo, avvertiti dagli automobilisti presenti aldilà delle sbarre, è arrivata anche una pattuglia della Stazione Carabinieri di Spoleto per tentare di gestire l’emergenza. L’imprudenza del conducente ha prodotto un serie di disagi anche al traffico ferroviario che ha subìto per questo motivo un consistente ritardo.

Aldilà della comprensibile paura dei due passeggeri coinvolti, e considerando che nessuno si è fatto del male, ora per il conducente  della vettura potrebbero esserci delle conseguenze molto serie dal punto di vista giudiziario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!