Spoleto Tourist App, la nuova guida turistica della città - Tuttoggi.info

Spoleto Tourist App, la nuova guida turistica della città

Redazione

Spoleto Tourist App, la nuova guida turistica della città

Ecco come fare per avere sempre a portata di mano il proprio cicerone
Mer, 22/11/2017 - 09:54

Condividi su:


La città di Spoleto, si sa, è meta di turismo grazie alle meraviglie che strade, spazi verdi e palazzi regalano al visitatore, occasionale o affezionato che sia. Facile dunque confondersi tra vicoli, musei, eventi e bellezze naturalistiche; per questo vengono in aiuto mappe, cartine, guide, cartelli e info point. Nell’era del digitale però spopolano le app e, anche in questo campo, tornano utili quando si è nel bel mezzo di una città che non si conosce.

Spoleto Tourist App, per esempio,  è stata creata dai fratelli Musci, Fabiola e Alessandro, con lo scopo di valorizzare la loro città, cui sono profondamente legati, nella quale vivono e lavorano, e che ritengano vada promossa al meglio.

Con questo scopo è nata l’idea di uno strumento, fruibile da tutti, che potesse aiutare il turista a esplorare il territorio e i suoi punti di interesse e, al contempo, servisse alla città per farsi conoscere al meglio e in profondità. Tutti oggi hanno uno smartphone, bambini adulti e anziani, Spoleto Tourist App è gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che Android.

“Pensiamo che promuovere Spoleto fuori dai suoi confini sia un’opportunità da sfruttare – spiegano Alessandro e Fabiola – per questo abbiamo ideato una guida turistica digitale  con descrizione e geolocalizzazione dei monumenti, curiosità su Spoleto, informazioni sugli avvenimenti principali come il Festival dei Due Mondi o il set Don Matteo, oltre alle informazioni utili per i turisti.”

Per scaricare gratuitamente Spoleto Tourist App basta ricercarla su Apple Store o Play Store


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!