Spoleto, tornano in pista i vaporetti dopo 6 anni di interruzione - Tuttoggi.info

Spoleto, tornano in pista i vaporetti dopo 6 anni di interruzione

Redazione

Spoleto, tornano in pista i vaporetti dopo 6 anni di interruzione

Lun, 26/03/2012 - 09:08

Condividi su:


Il 12 e 13 maggio, a Spoleto, sarà riproposta la tradizionale corsa dei vaporetti, che torna dopo 6 anni di interruzione nella sua 48a edizione. La corsa, che quest'anno assegnerà il Trofeo Avis, subirà, rispetto alla tradizione delle sostanziali modifiche. Non potendo infatti sfruttare Corso Mazzini per la partenza, a causa della delicatezza della nuova pavimentazione (già ora si rilevano molteplici segni di rottura e quindi il passaggio dei vaporetti la rovinerebbe in maniera ancora più visibile) è stata apportata una sostanziale modifica al percorso. La partenza verrà data da Piazza della Libertà proseguendo poi per Viale Matteotti, Via delle Terme, Via Giustolo, via Belli, e ricongiungendosi al percorso originale in Via Vaita Sant'Andrea. La modifica assicura la spettacolarità della corsa e la rende ancor più interessante, con l'aggiunta di due nuove curve e la rivisitazione di quella del teatro nuovo. Le iscrizioni, che possono essere effettuate presso la sede Avis di via Fratelli Cervi, si chiuderanno tassativamente il 6 aprile, per dar modo di preparare opportunamente sia il materiale pubblicitario che l'organizzazione della gara. Il numero degli iscritti assicura già oggi una gara interessante e spettacolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!