Spoleto, tornano gli uffici della Asl in centro/ E per fare due parcheggi si tagliano alcuni alberi - Tuttoggi.info

Spoleto, tornano gli uffici della Asl in centro/ E per fare due parcheggi si tagliano alcuni alberi

Redazione

Spoleto, tornano gli uffici della Asl in centro/ E per fare due parcheggi si tagliano alcuni alberi

Ven, 13/12/2013 - 09:52

Condividi su:


di Michael G. Jacob

Il vecchio complesso di San Carlo sta per diventare di nuovo “operativo”, uffici della ASL, ci dicono. Porterà “vita” ad un angolo dimenticato della città, si argomenta. Insomma, ben venga.
Ma visto le dimensioni dei nuovi parcheggi (DUE), uno dentro e uno fuori delle mura di cinta dell'antico convento, sembra che porterà non “vita” ma macchine, non il bello ma il brutto. Automobili. Tante automobili. Automobili di tutti i colori sgargianti immaginabili. Automobili che saranno lasciate in bella vista dal Giro della Rocca. Automobili che si vedranno dalla Via Flaminia a solo 150 metri di distanza.
E hanno già tagliato degli alberi maturi per ingrandire lo spazio disponibile per parcheggiare. Come abitante della zona, sono contento di vedere un vecchio edificio rimesso in uso. Sono contento che i lavori siano finalmente finiti. Sono contento che l'ASL avrà il suo centro direzionale vicino al centro storico, e che il centro storico riacquista un pò di “vita”.
Ma quelle automobili immobili, parcheggiate in piena vista dei turisti e di chi vuol vedere il panorama storico di Spoleto dal Giro della Rocca, NON SI DEVONO VEDERE.
Invece di tagliare gli alberi già esistenti (alcuni esemplari sono già andati) non era meglio piantare sempre più alberi, proprio per coprire il fatto che quel bell'angolino dimenticato della nostra città è stato finalmente ricordato?
Prevedo, comunque, meno parcheggio a pagamento in Via San Carlo e più parcheggio selvaggio entro le mura del convento. Ecco, è quello che si deve coprire, tante automobili parcheggiate a solo sessanta metri di distanza del parcheggio vuoto della Spoletosfera (a pagamento), che resterà sempre più vuoto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!