Spoleto, torna l'appuntamento con 'Famiglie ad arte' - Tuttoggi.info

Spoleto, torna l’appuntamento con ‘Famiglie ad arte’

Redazione

Spoleto, torna l’appuntamento con ‘Famiglie ad arte’

Iniziativa di Sistema Museo per promuovere l'arte in modo creativo tra i più giovani
Gio, 24/09/2015 - 09:29

Condividi su:


Torna Famiglie ad Arte, il progetto didattico rivolto ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e ai loro genitori e nonni. L’iniziativa intende coinvolgere adulti e ragazzi in un’esperienza allegra e creativa attraverso i linguaggi e le forme espressive dell’arte.

Esperti operatori didattici guideranno i partecipanti attraverso i museo di Spoleto, per entrare in contatto diretto con le opere d’arte e per stimolarne le capacità espressive attraverso laboratori creativi. L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, sarà inaugurata a Palazzo Collicola domenica 27 settembre alle 15.30 con una grande festa a cui psi potrà partecipare gratuitamente, durante la quale i presenti verranno coinvolti in un divertente gioco di travestimenti.

Seguiranno 5 appuntamenti, ciascuno dedicato ad un diverso aspetto del patrimonio culturale cittadino. Ecco il calendario:

11/10/15: CIBO AD ARTE – Palazzo Collicola

15/11/15: IL COCCODRILLO DI LEONCILLO – Palazzo Collicola

17/01/16: METTIAMOCI NEI SUOI PANNI – Museo del Tessuto

21/02/16: TUTTI AL CIRCO CON CALDER – Palazzo Collicola

20/03/16: GIOCHIAMO CON VESPASIANO – Casa Romana

Per la partecipazione è prevista una quota di adesione di € 8,00 a bambino (gratuito per gli adulti accompagnatori). La prenotazione è obbligatoria; per iscriversi rivolgersi alla segreteria di Sistema Museo – Servizi Educativi: 0743/46434 – spoleto@sistemamuseo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!