Spoleto, tentano furto in casa di una anziana. Arrestate dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, tentano furto in casa di una anziana. Arrestate dai Carabinieri

Redazione

Spoleto, tentano furto in casa di una anziana. Arrestate dai Carabinieri

Fermate dal Nucleo Radiomobile due donne con precedenti specifici residenti a Roma
Gio, 22/05/2014 - 14:14

Condividi su:


Ieri sera (21 maggio ndr.) i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Spoleto hanno arrestato due donne per il reato di tentato furto ai danni di un’anziana signora.
Le due, una di 30 e l’altra di 32 anni, con precedenti di Polizia per lo stesso reato, entrambe di nazionalità croata ma residenti in un comune vicino a Roma, nel pomeriggio si erano introdotte furtivamente a casa di un’anziana signora in una frazione Spoletina, facendole credere di essere delle amiche del figlio.
Una volta ottenuta la fiducia della donna, mentre una la distraeva, l’altra si era introdotta nella camera da letto, alla ricerca di soldi ed oggetti di valore.
Fortunatamente, in quel momento, è sopraggiunto il nipote della signora, il quale si è subito reso conto delle reali intenzioni delle due donne, le quali sono immediatamente fuggite dall’abitazione. Grazie alla chiamata al “112” e ad una dettagliata descrizione delle due, una pattuglia del  radiomobile, dopo pochi minuti di ricerca, è riuscita ad individuare le autrici del reato, che hanno anche tentato di nascondersi in mezzo ai campi.
Le due donne, che non erano riuscite a rubare nulla esclusivamente per l’intervento del nipote della vittima, sono state bloccate ed arrestate per il reato di tentato furto in concorso, aggravato dall’avere agito nei confronti di una persona anziana e trattenute presso le camere di sicurezza, a disposizione dell’A.G., in attesa del giudizio di convalida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!