Spoleto, tenta sorpasso in galleria ma centra l'auto dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, tenta sorpasso in galleria ma centra l’auto dei Carabinieri

Redazione

Spoleto, tenta sorpasso in galleria ma centra l’auto dei Carabinieri

L'impaziente guidatore è rimasto illeso, prognosi di 5 giorni e 2 settimane per i due militari
Sab, 19/09/2015 - 17:09

Condividi su:


Si sarà pentito amaramente il conducente della Fiat Punto che ieri, in coda nella galleria che collega Spoleto alla Valnerina ed evidentemente troppo impaziente, ha azzardato un sorpasso incauto centrando in pieno un’auto dei Carabinieri.

Nel tunnel si era formata una lunga fila di auto guidata appunto da una pattuglia dei Carabinieri che, lentamente, le stava scortando fuori, in attesa che la carreggiata fosse sgombrata da pericolosi pezzi di metallo. Proprio appena fuori la galleria, l’impaziente guidatore avrebbe iniziato il sorpasso del mezzo pesante che lo precedeva, forse senza rendersi conto della situazione, tentando appena dopo di rientrare, senza successo, nella corsia di marcia, e finendo la propria corsa proprio contro l’auto della Benemerita.

I due Carabinieri sono rimasti leggermente feriti, prognosi di 5 giorni per uno e di un paio di settimane per il collega alla guida, prontamente soccorsi da un’ambulanza di passaggio proprio negli istanti dell’incidente. Illeso il responsabile dell’impatto. Per i rilievi è giunta sul posto la Polizia di Stato, che si trovava sempre nelle vicinanze per il monitoraggio della corsia opposta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!