Gli uomini della Squadra Volante del Commissariato di Spoleto hanno arrestato per tentato furto in appartamento, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, un trentenne senza fissa dimora. Nel pomeriggio di Sabato scorso gli agenti, grazie ad una segnalazione, sono riusciti a bloccare K.A., 30enne di nazionalità albanese, mentre usciva da un condominio. L’uomo alla vista della “pantera” ha provato inutilmente a nascondersi tentando poi la fuga e, una volta raggiunto dalla Polizia, ha cercato in tutti i modi di divincolarsi dagli agenti con calci, spintoni e pugni, venendo però subito immobilizzato e arrestato.
Dai successivi accertamenti, la polizia ha accertato che K.A. si era reso già responsabile di un furto in abitazione. Inoltre sono in corso ulteriori accertamenti su altri tre tentati furti in appartamento, tutti avvenuti nello stesso quartiere. Dopo l’arresto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato accompagnato presso il carcere di Maiano in attesta del rito direttissimo che si è consumato nella mattinata odierna.
Il giudice, oltre a convalidare l’arresto con l’accusa di furto (a quanto pare il 30enne sarebbe riuscito a portar via dall’appartamento qualche prezioso e un po’ di contanti), ha disposto la custodia cautelare in carcere. La prossima udienza è fissata per il 3 marzo.