Spoleto, tenta di scassinare bancomat ma i Carabinieri lo mettono in fuga - Tuttoggi.info

Spoleto, tenta di scassinare bancomat ma i Carabinieri lo mettono in fuga

Jacopo Brugalossi

Spoleto, tenta di scassinare bancomat ma i Carabinieri lo mettono in fuga

Il ladro ha oscurato le videocamere mettendo in allarme la vigilanza | Il precedente
Mar, 29/09/2015 - 09:21

Condividi su:


Ha provato a scassinare un bancomat ma è stato messo in fuga dall’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri a sirene spiegate. Il tentato furto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in un istituto di credito in zona San Nicolò ma il ladro non è stato molto accorto. La sua prima mossa infatti è stata quella di oscurare le videocamere di sorveglianza mettendo così in allarme il personale dell’istituto di vigilanza che le stava osservando in tempo reale.

Immediata è partita la chiamata d’emergenza ai Carabinieri che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti, insieme ai vigilanti. Il malvivente però si era già dileguato, probabilmente messo in fuga dal rumore delle auto in avvicinamento. Sul luogo sono stati rinvenuti solo alcuni arnesi da scasso che nella fretta non è riuscito a portare via.

Non è la prima volta che quel bancomat diventa oggetto delle attenzioni dei ladri. Nel dicembre scorso era stato tentato un ‘colpo’ analogo che però, come questo, non andò a buon fine. Armeggiando con il materiale elettrico infatti, i ladri provocarono un cortocircuito che fece divampare un incendio, spento poi dai Vigili del Fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!