Spoleto, tariffe parcheggi: novità attese a breve - Tuttoggi.info

Spoleto, tariffe parcheggi: novità attese a breve

Redazione

Spoleto, tariffe parcheggi: novità attese a breve

Ieri una giunta sull'argomento, ma ancora nulla di ufficiale / Cambia qualcosa per i proprietari non residenti
Sab, 10/01/2015 - 22:22

Condividi su:


La giunta Cardarelli è al lavoro sulle tariffe definitive dei parcheggi della mobilità alternativa. La conferma arriva direttamente dal primo cittadino, anche se dopo la giunta di ieri non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale. Trapelano però intanto alcune indiscrezioni. Una in particolare, secondo cui la giunta, anche in seguito ad alcune lamentele ricevute da parte di proprietari di immobili in centro storico, avrebbe deciso di equiparare le tariffe degli abbonamenti riservate ai proprietari non residenti a quelle dei proprietari residenti, purchè i primi dimostrino che oltre a possedere uno o più immobili siano anche gli intestatari delle utenze.

Una decisione questa che non sarebbe stata prevista nella bozza iniziale del piano tariffario che prevedeva il pagamento per i proprietari non residenti della tariffa a ‘prezzo pieno’. Ma non sarebbe l’unico rinnovamento previsto. Già nella conferenza stampa di fine anno il primo cittadino aveva espresso la volontà di rimodulare alcune tariffe nel nome dell’equità. Ad esempio, pagheranno probabilmente lo stesso tipo di abbonamento il titolare di un’attività commerciale in centro e un suo dipendente. Sarebbe allo studio inoltre, ma anche in questo caso il condizionale è d’obbligo, una proroga del periodi di gratuità del parcheggio Posterna, forse fino a fine mese.

Probabile che già lunedì, quando la giunta dovrebbe tornare a riunirsi, se ne saprà di più. Non è escluso tra l’altro che il sindaco convochi una conferenza stampa ad hoc per annunciare tutte le novità. Sembra infine, stando ad alcune segnalazioni arrivate alla redazione di Tuttoggi.info nei giorni scorsi, che ai numeri di telefono indicati sul sito internet di Umbria Mobilità per avere informazioni sulle tariffe dei parcheggi di Spoleto non risponda nessuno.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!