Spoleto, successo del convegno sulla Sclerosi Multipla promosso da Aism - Tuttoggi.info

Spoleto, successo del convegno sulla Sclerosi Multipla promosso da Aism

Redazione

Spoleto, successo del convegno sulla Sclerosi Multipla promosso da Aism

Grande interesse per il question time, tenuto dal Dott. Stefano Stefanucci
Gio, 19/05/2016 - 11:32

Condividi su:


Una grande partecipazione di pubblico di vario genere ha fatto da cornice al Convegno sulla Sclerosi Multipla che, voluto dalla Sezione Provinciale di Perugia dell’ AISM , si è tenuto alla Sala Monterosso di Villa Redenta sabato scorso.
Alla presenza di numerose personalità tra cui la Vice Sindaco del Comune di Spoleto Maria Elena Bececco che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale esprimendo la soddisfazione che per un così importante consesso fosse stata scelta la Città di Spoleto e rendendosi disponibile per eventuali necessità dell’Associazione.
Inoltre ha partecipato ai lavori l’Assessore Vincenza Campagnani, l’ex Assessore comunale Battistina Vargiu, il consigliere comunale Laura Zampa ed il Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti.
Presente la Vice Presidente della Sez. di Perugia dell’AISM Rachele Paoluzi e la referente del Gruppo Operativo Foligno-Spoleto-Valnerina Annita Rondoni, le relazioni sono state tenute dal Dott. Stefano Stefanucci, Neurologo degli Ospedali di Foligno e Spoleto, dal Dott. Francesco Corea , Neurologo Ospedale Nuovo San Giovanni Battista di Foligno e dalla Dott.ssa Valentina Schiarelli, Psicologa, del Gruppo Operativo AISM Foligno-Spoleto-Valnerina.
Tutti gli interventi sono stati apprezzati ed esaurienti, in particolare il momento finale del convegno, il question time, tenuto dal Dott. Stefanucci, cioè quello dedicato al dibattito è stato un momento davvero utile e chiarificatore di numerose problematiche legate alla patologia della Sclerosi Multipla.
In definitiva un interessantissimo pomeriggio scientifico organizzato egregiamente e tenutosi in un contesto ambientale di assoluta levatura.
Agli organizzatori corre l’obbligo di porgere alcuni sentiti ringraziamenti oltre che all’Amministrazione Comunale di Spoleto per essere stata vicino alla organizzazione del convegno, anche alla “ Azzurra Società Coop.Sociale” e al Dott. Claudio Lepore, Direttore del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto per aver messo a disposizione la location della Sala Monterosso di Villa Redenta, alla Pasticceria Tebro per aver offerto gentilmente alla Associazione il coffè break e all’Istituto Alberghiero di Stato per il servizio in sala.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!