Spoleto, Su sgravi fiscali a giovani imprenditori in centro Bernelli impallina Zualdi - Tuttoggi.info

Spoleto, Su sgravi fiscali a giovani imprenditori in centro Bernelli impallina Zualdi

Redazione

Spoleto, Su sgravi fiscali a giovani imprenditori in centro Bernelli impallina Zualdi

Gio, 20/03/2014 - 15:48

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

La modifica del Regolamento per la concessione di benefici alle nuove attività che si insediano nel centro storico, così come decisa dalla Commissione consiliare normativa è una cambiale da onorare in campagna elettorale. Un colpo di spugna che stravolge la filosofia che ha ispirato il provvedimento nella sua stesura iniziale. Capisco che la campagna elettorale, per qualche mio collega, è già iniziata. E capisco anche le pressioni di qualche commissario che ha a cuore le sorti del proprio “feudo” elettorale ma stavolta si è davvero passato il segno della decenza. E debbo constatare con stupore ed amarezza che la mediazione dell’assessore Zualdi, se così voleva definirsi, si è rivelata un autentico fallimento. Per questo motivo ritengo che Zualdi debba trarne le logiche conseguenze.

Insomma, la versione del provvedimento licenziata in Commissione serve solo a catturare consensi dietro false promesse che non potranno essere mantenute. La scelta di privilegiare le nuove attività imprenditoriali create da under 36 nell’area classificata dal Prg come “Zona A” – rispondeva ad una precisa filosofia che operava in due direttrici: rilancio dell’occupazione giovanile e rivitalizzazione del centro storico. Quello che sta nascendo, invece, è un autentico “pateracchio” che rischia di far scoppiare una guerra tra poveri. Debbo quindi complimentarmi con la “miopia politica” della commissione ed in particolare del consigliere, Enzo Alleori che si è vantato di essere tra i fautori della nuova versione del Regolamento. Infine, auspico che la giunta si riappropri delle competenze così come stabilite nell’articolo 3-bis del Rous sulle “direttive di giunta”.

(*) Consigliere Comunale – Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!