Spoleto, studenti della Dante Alighieri alla finale nazionale dei Giochi matematici - Tuttoggi.info

Spoleto, studenti della Dante Alighieri alla finale nazionale dei Giochi matematici

Redazione

Spoleto, studenti della Dante Alighieri alla finale nazionale dei Giochi matematici

Sette studenti della sede centrale e di Baiano hanno conquistato la finale nazionale dei Giochi matematici che si è tenuta a Milano | Il plauso di dirigente e docenti
Mer, 16/05/2018 - 11:36

Condividi su:


La matematica non è un problema ma una sfida divertente tutta da vincere. Lo sanno bene gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Spoleto 1 che hanno conquistato, giocando con la matematica, la partecipazione alla finale nazionale dei Giochi matematici, la competizione organizzata  dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La scuola media Dante Alighieri ha infatti partecipato  alla finale di Milano con 7 finalisti per la categoria C1.

Si tratta di  Michka Suzan Negahban (2 B Baiano), Beatrice Cardinali (2 B sede centrale), Chiara Cappannella (2 B sede centrale), Valerio Boco (2 B sede centrale), Edoardo Boari (2 A sede centrale), Francesco Pompili (2 A Baiano), Maria Ranalli (1 A sede centrale).

La Dirigente, la responsabile dei Giochi matematici e gli insegnanti tutti sono orgogliosi nel segnalare gli ottimi risultati ottenuti dai nostri alunni ai campionati internazionali dei giochi matematici della Bocconi. La nostra più grande soddisfazione e i migliori auguri ai nostri ragazzi talentuosi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!