Spoleto, studenti della Dante Alighieri alla finale nazionale dei Giochi matematici

Spoleto, studenti della Dante Alighieri alla finale nazionale dei Giochi matematici

Sette studenti della sede centrale e di Baiano hanno conquistato la finale nazionale dei Giochi matematici che si è tenuta a Milano | Il plauso di dirigente e docenti

share

La matematica non è un problema ma una sfida divertente tutta da vincere. Lo sanno bene gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri” dell’Istituto Comprensivo Spoleto 1 che hanno conquistato, giocando con la matematica, la partecipazione alla finale nazionale dei Giochi matematici, la competizione organizzata  dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano.

La scuola media Dante Alighieri ha infatti partecipato  alla finale di Milano con 7 finalisti per la categoria C1.

Si tratta di  Michka Suzan Negahban (2 B Baiano), Beatrice Cardinali (2 B sede centrale), Chiara Cappannella (2 B sede centrale), Valerio Boco (2 B sede centrale), Edoardo Boari (2 A sede centrale), Francesco Pompili (2 A Baiano), Maria Ranalli (1 A sede centrale).

La Dirigente, la responsabile dei Giochi matematici e gli insegnanti tutti sono orgogliosi nel segnalare gli ottimi risultati ottenuti dai nostri alunni ai campionati internazionali dei giochi matematici della Bocconi. La nostra più grande soddisfazione e i migliori auguri ai nostri ragazzi talentuosi.

share

Commenti

Stampa