Spoleto, sospesi i contributi per madri e famiglie extracomunitarie numerose - Tuttoggi.info

Spoleto, sospesi i contributi per madri e famiglie extracomunitarie numerose

Redazione

Spoleto, sospesi i contributi per madri e famiglie extracomunitarie numerose

Mer, 22/02/2012 - 13:14

Condividi su:


Il Comune di Spoleto interrompe l’erogazione dei contributi economici in favore di madri e famiglie extracomunitarie numerose. I tagli alle risorse, che specialmente nel sociale riducono le possibilità di investimenti dei Comuni a zero, costringono l’amministrazione spoletina ad interrompere un servizio attivato oltre 10 anni fa con una delibera di giunta datata 31 dicembre 2001, e che veniva prorogato nell’aprile 2004, attraverso un nuovo documento, rimanendo attivo fino al 2011. Oggi, in considerazione dei drastici tagli ai trasferimenti verso gli Enti Locali e al conseguente prosciugamento delle risorse finanziarie, l’amministrazione spoletina è costretta a sospendere il contributo dopo 10 anni di erogazione ininterrotta, pur continuando a sostenere, con le poche risorse a disposizione, le famiglie più colpite dalla crisi economica attraverso misure per l’accesso al credito o al mercato delle locazioni immobiliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!