Spoleto, sospesi eventi e spettacoli all'aperto. Capienza ridotta al chiuso

Spoleto, sospesi eventi e spettacoli all’aperto. Capienza ridotta al chiuso

Redazione

Spoleto, sospesi eventi e spettacoli all’aperto. Capienza ridotta al chiuso

Mer, 29/12/2021 - 14:50

Condividi su:


Le decisioni prese dalla Giunta comunale di Spoleto in merito a spettacoli ed eventi. Capienza al chiuso ridotta al 50%

Sospensione delle manifestazioni culturali e degli spettacoli all’aperto e capienza ridotta al 50% per quelli al chiuso. È quanto ha deciso la Giunta comunale di Spoleto quale ulteriore misura, in vigore da oggi, mercoledì 29 dicembre e fino al 16 gennaio 2022, per contrastare l’acuirsi della diffusione dei contagi da COVID–19.

Una scelta legata anche alla necessità di limitare situazioni di assembramento e occasioni che possono creare ulteriore carico di lavoro per le strutture della Usl, le farmacie e i medici di base, già fortemente gravati da un rilevantissimo numero di richieste di interventi e prestazioni.

Il riferimento alle manifestazioni culturali e gli spettacoli al chiuso riguarda, per ora, quelli in programma per ‘Un Natale condiviso’ (l’amministrazione comunale e il Teatro Stabile dell’Umbria stanno valutando quali provvedimenti eventualmente adottare per lo spettacolo della Stagione di Prosa ‘Chi ha paura di Virginia Woolf?’, in programma il prossimo 9 gennaio alle ore 17 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti).

Nello specifico è comunque raccomandato l’uso in platea di una poltrona ogni due e la presenza nei palchi di non più di 2 persone (salvo casi eccezionali e motivati).

Lo spettacolo BMV CABRIO CONCERTO A CAPPELLA, in programma domenica 2 gennaio alle ore 18 e inizialmente previsto in piazza Pianciani, a seguito delle disposizioni decise dalla Giunta comunale si terrà nella sala superiore del Complesso Monumentale di San Nicolò.

Si ricorda che nei luoghi dello spettacolo vige l’obbligo di indossare sempre le mascherine FFP2 e di essere in possesso del super green pass.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!