Spoleto, sospesa riscossione tributi non pagati 2010-2011 per i colpiti dal terremoto - Tuttoggi.info

Spoleto, sospesa riscossione tributi non pagati 2010-2011 per i colpiti dal terremoto

Redazione

Spoleto, sospesa riscossione tributi non pagati 2010-2011 per i colpiti dal terremoto

Invio di nuove cartelle esattoriali per i tributi inevasi | Assessore Castrovillari, "Tasse non pagate aggravano situazione finanziaria del Comune"
Mer, 23/11/2016 - 13:04

Condividi su:


Richiamo ai cittadini inadempienti con l’invio di cartelle esattoriali per i tributi non pagati per gli anni 2010 e 2011. L’Amministrazione comunale spiega però, tramite l’assessore al bilancio Corrado Castrovillari, come possono sospendere i pagamenti delle cartelle che riceveranno sia i privati sia le imprese, le aziende e le attività commerciali che hanno registrato danni collegati ai recenti terremoti.

“Pagare le tasse è un dovere etico, morale e legale di tutti i cittadini. Purtroppo molti – spiega l’assessore al bilancio – non le hanno pagate in passato e questo non fa altro che aggravare la posizione finanziaria del nostro Comune e alla lunga purtroppo aumenta il carico fiscale sui cittadini onesti che già versano le loro tasse regolarmente. Per impedire che questa ingiustizia accada, l’Amministrazione Comunale ha deciso di richiamare tutti i cittadini inadempienti ai propri doveri inviandogli le cartelle esattoriali dei tributi non pagati relative agli anni 2010 e 2011. Ci scusiamo in anticipo per l’eventuale presenza, purtroppo fisiologica, di dati che potrebbero essere in alcuni casi non aggiornati e preghiamo tutti i cittadini che dovessero riscontrarli di venire immediatamente all’Ufficio Tributi del Comune per segnalarli e per contribuire con la loro responsabilità civica alla corretta gestione delle nostre risorse economiche.

Castrovillari aggiunge anche che “coloro i quali hanno purtroppo subito dei danni oggettivi e comprovati a causa dei recenti terremoti hanno la possibilità decretata dal Governo e dall’Amministrazione Comunale di sospendere il pagamento delle cartelle che riceveranno.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!