Spoleto, sms gratis dalla protezione civile per le calamità naturali - Tuttoggi.info

Spoleto, sms gratis dalla protezione civile per le calamità naturali

Redazione

Spoleto, sms gratis dalla protezione civile per le calamità naturali

Attivo il servizio, ecco come iscriversi | In tempo reale notizie e aggiornamenti relativi al territorio comunale
Gio, 22/09/2016 - 00:09

Condividi su:


È attivo il nuovo sistema gratuito di SMS di allertamento in caso di eventi di Protezione Civile. Si tratta di un servizio informativo rivolto alla cittadinanza attraverso il quale è possibile ricevere in tempo reale, tramite SMS, notizie e aggiornamenti sugli eventi di Protezione Civile relativi al Comune di Spoleto.

L’iscrizione al servizio è molto semplice: è sufficiente inviare al numero 339 994 1316 un SMS contenente la parola “ATTIVA” seguita dai seguenti dati (separati dalla virgola): nome, cognome (massimo 20 caratteri ciascuno), frazione di residenza, email.

In risposta all’iscrizione il servizio invierà un SMS contenente un messaggio di benvenuto e una sintesi dei dati associati all’utente. L’avvenuta registrazione attiverà automaticamente il servizio, permettendo di volta in volta al cittadino di ricevere dalla Protezione Civile tutte le informazioni necessarie.

Per aggiornare il proprio profilo sarà sufficiente inviare un SMS contenente la parola “AGGIORNA” seguita dal dato da impostare e dal relativo valore: l’utente riceverà l’esito della modifica avvenuta (esempio “aggiorna nome <nuovo valore>”, “aggiorna cognome <nuovo valore>”, “aggiorna frazione <nuovo valore>”, “aggiorna email <nuovo valore>”).

È possibile ovviamente anche cancellare l’iscrizione al servizio, inviando sempre un SMS al 339 994 1316 con la parola “DISATTIVA”. La disattivazione comporterà la cancellazione dal sistema di tutti i dati inseriti inizialmente dal cittadino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Responsabile della Protezione Civile Stefania Fabiani al numero 0743 222450 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!