Spoleto, sms gratis dalla protezione civile per le calamità naturali

Spoleto, sms gratis dalla protezione civile per le calamità naturali

Attivo il servizio, ecco come iscriversi | In tempo reale notizie e aggiornamenti relativi al territorio comunale

share

È attivo il nuovo sistema gratuito di SMS di allertamento in caso di eventi di Protezione Civile. Si tratta di un servizio informativo rivolto alla cittadinanza attraverso il quale è possibile ricevere in tempo reale, tramite SMS, notizie e aggiornamenti sugli eventi di Protezione Civile relativi al Comune di Spoleto.

L’iscrizione al servizio è molto semplice: è sufficiente inviare al numero 339 994 1316 un SMS contenente la parola “ATTIVA” seguita dai seguenti dati (separati dalla virgola): nome, cognome (massimo 20 caratteri ciascuno), frazione di residenza, email.

In risposta all’iscrizione il servizio invierà un SMS contenente un messaggio di benvenuto e una sintesi dei dati associati all’utente. L’avvenuta registrazione attiverà automaticamente il servizio, permettendo di volta in volta al cittadino di ricevere dalla Protezione Civile tutte le informazioni necessarie.

Per aggiornare il proprio profilo sarà sufficiente inviare un SMS contenente la parola “AGGIORNA” seguita dal dato da impostare e dal relativo valore: l’utente riceverà l’esito della modifica avvenuta (esempio “aggiorna nome <nuovo valore>”, “aggiorna cognome <nuovo valore>”, “aggiorna frazione <nuovo valore>”, “aggiorna email <nuovo valore>”).

È possibile ovviamente anche cancellare l’iscrizione al servizio, inviando sempre un SMS al 339 994 1316 con la parola “DISATTIVA”. La disattivazione comporterà la cancellazione dal sistema di tutti i dati inseriti inizialmente dal cittadino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Responsabile della Protezione Civile Stefania Fabiani al numero 0743 222450 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it.

share

Commenti

Stampa