Spoleto, silenzio e rose rosse per l'addio ad Adele - Tuttoggi.info

Spoleto, silenzio e rose rosse per l’addio ad Adele

Redazione

Spoleto, silenzio e rose rosse per l’addio ad Adele

Centinaia e centinaia di persone nella chiesa di San Pietro per rendere omaggio alla 17enne scomparsa giovedì in un incidente
Sab, 02/01/2016 - 22:27

Condividi su:


Un silenzio “assordante”, tra le lacrime delle centinaia e centinaia di persone che hanno affollato la chiesa di San Pietro nel pomeriggio e la pioggia battente all’esterno. In tanti si sono voluti stringere attorno ai familiari di Adele Bocchini, la 17enne spoletina scomparsa giovedì mattina per colpa di un tremendo incidente stradale avvenuto lungo la provinciale 418, nel tratto tra Santo Chiodo e San Giovanni di Baiano.

Davanti a quella bara bianca, adornata da una corona di rose rosse, monsignor Luigi Piccioli, che ha presieduto il rito funebre, ha cercato di dare forza ai genitori, al fratello, ai parenti tutti ed ai tantissimi amici di Adele. Il vicario arcivescovile e parroco del centro storico, dove la ragazza viveva, ha spiegato di non averla conosciuta in vita, ma il ricordo di tutti è quello di una ragazza gioiosa, amante della vita e capace di coglierne i suoi segnali positivi, ed è partendo dal suo esempio che si deve affrontare questo momento di sofferenza. Dal sacerdote è arrivato l’invito a “guardare oltre quello che i nostri occhi vedono” davanti ad una giovane vita spezzata e tanto dolore: “Noi usciremo più arricchiti da questo momento perché avremo la capacità di vedere oltre quello che la vita ci mostra“. Quindi l’appello a stare in silenzio “per ascoltare Dio, perché Adele è di fronte a lui e ci aiuterà a superare questo momento difficilissimo“. Ed è in silenzio che quel feretro candido ha lasciato la chiesa, seguito da una folla attonita che non sa darsi ancora risposte davanti alle domande che una tragedia così grande pone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!