Spoleto, si è spento don Primo Battistoni | Oggi i funerali - Tuttoggi.info

Spoleto, si è spento don Primo Battistoni | Oggi i funerali

Redazione

Spoleto, si è spento don Primo Battistoni | Oggi i funerali

Aveva 92 anni ed era originario di Cantalupo di Bevagna | E' stato docente nel Seminario di Spoleto, Canonico Penitenziere della Cattedrale, Vicario giudiziale dell’Archidiocesi, Cappellano del Monastero del Palazzo a Spoleto
Sab, 30/12/2017 - 11:55

Condividi su:


Venerdì 29 dicembre 2017 presso l’Istituto Nazareno di Spoleto, a 92 anni, è tornato alla Casa del Padre mons. Primo Battistoni, Canonico della Cattedrale di Spoleto. Nato a Cantalupo di Bevagna il 1° giugno 1925, è stato ordinato presbiterio 10 luglio 1949. Il funerale si terrà oggi, sabato 30 dicembre alle ore 14.30 nel Duomo di Spoleto e sarà presieduto dall’arcivescovo Renato Boccardo.

Don Primo, stimato predicatore e insigne conoscitore del greco e del latino, è stato docente nel Seminario di Spoleto, Canonico Penitenziere della Cattedrale, Vicario giudiziale dell’Archidiocesi, Cappellano del Monastero del Palazzo a Spoleto, referente per molti anni della libreria cattolica. “Di don Primo – afferma l’arcivescovo Renato – mi piace ricordare in particolare il suo lungo servizio quale Canonico penitenziere della nostra Cattedrale dove  ha offerto a tanti la possibilità di sperimentare la forza liberatrice del perdono e della misericordia di Dio. Insieme con il presbiterio elevo la preghiera al Signore affinché, per intercessione della Vergine Maria invocata a Spoleto col titolo di Santissima Icone e di S. Ponziano, accolga questo suo fedele servitore nel gaudio e nella pace eterna”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!