Spoleto si promuove alla fiera TTG di Rimini - Tuttoggi.info

Spoleto si promuove alla fiera TTG di Rimini

Redazione

Spoleto si promuove alla fiera TTG di Rimini

Il ConSpoleto con la collaborazione dell'Amministrazione comunale protagonista al principale salone del turismo Business to Business
Dom, 21/10/2018 - 07:29

Condividi su:


Da mercoledì 10 ottobre si è la volta a Rimini la 55° edizione di TTG incontri, il principale salone del turismo Business to Business per l’industria del turismo in Italia. La manifestazione, che registra oltre 65.000 presenze, crea ottime l’opportunità di nuove collaborazioni e conoscenze nell’ambito del turismo, dell’accoglienza e del tempo libero.

Spoleto e il suo comprensorio sono stati protagonisti in occasione di tale fiera, grazie alla partecipazione del Comune di Spoleto e del Con Spoleto, presenti con un proprio spazio all’interno dello stand della Regione Umbria, per promuovere la città e il suo comprensorio .

Spoleto si è presentata con un’offerta ancora più ricca e variegata grazie alla sinergia tra pubblico e privato, che punta con forza sul turismo, a testimonianza della consolidata vocazione e importanza acquisita negli anni dalla città come destinazione turistica, permettendo di combinare un’esperienza di variegata ospitalità ricettiva, un’offerta ristorativa fatta di ristoranti tipici e cucina del territorio, servizi annessi al viaggio, con la proposta di innumerevoli esperienze, visite, escursioni e degustazioni da fare nel nostro comprensorio.

“Prosegue il nostro impegno per la promozione del territorio e la presenza alla fiera internazionale del turismo di Rimini ne è la testimonianza. Siamo stati presenti con un nostro spazio all’interno dello stand della Regione Umbria per promuovere la città e il suo comprensorio” ha dichiarato il Presidente del Con Spoleto Tommaso Barbanera, “presentando agli operatori che abbiamo incontrato – con la formula degli appuntamenti prefissati che permette di operare una selezione dei buyers su target individuati – tutta la nostra offerta turistica, culturale, artistica ed enogastronomica. L’incontro con gli operatori al TTG di Rimini ha rappresentato per noi un’importante opportunità di confronto, relazione, crescita e sviluppo”.

“Crediamo molto nella valorizzazione del territorio: ciò contribuisce allo sviluppo di esperienze che danno valore aggiunto all’offerta turistica. E grazie al supporto dei nostri associati e partner, proponiamo un’offerta ampia, flessibile, strutturata e completa”.

“In virtù della collaborazione con il Comune di Spoleto, con Sistema Museo, con l’Associazione degli Agriturismi di Spoleto, siamo inoltre in grado di aumentare le opportunità di sviluppo e valorizzazione, creando un circuito turistico d’eccellenza”.

Ringraziamo per questa opportunità l’amministrazione comunale e l’assessore Ada Urbani; grazie al loro supporto è stato possibile commercializzare l’offerta turistica della nostra destinazione ad operatori nazionali ed internazionali.

L’obiettivo è di far conoscere sempre più Spoleto quale contenitore di eccellenze del territorio e ci auguriamo di poter ripetere questa operazione sinergica tra pubblico privato in maniera continuativa, per accrescere le opportunità di visibilità e promozione della nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!