Spoleto, si perdono nei boschi. Salvati da un elicottero dei Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Spoleto, si perdono nei boschi. Salvati da un elicottero dei Vigili del Fuoco

Ospite

Spoleto, si perdono nei boschi. Salvati da un elicottero dei Vigili del Fuoco

Due anziani ternani erano in cerca di funghi ad Ancaiano. Tanto spavento ma nessuna conseguenza fisica
Ospite |
Lun, 24/08/2015 - 21:26

Condividi su:


C’è voluto un elicottero dei Vigili del Fuoco di Terni per trarre in salvo due anziani che si erano persi nei boschi di Ancaiano in cerca di funghi. I due, un 69enne e un 75enne entrambi ternani, si erano addentrati nella macchia posta a metà strada fra la Ss3 che porta a Spoleto e la Sp209 che conduce a Scheggino. Gli anziani cercatori, spinti dalla passione per i porcini, hanno finito per smarrire la strada nel tardo pomeriggio, poche ore prima del calare dell’oscurità. Dopo alcuni vani tentativi di fare ritorno alla propria autovettura i due, invece di perdere la calma, hanno preso un telefonino e contattato i Vigili del Fuoco.

Le operazione di soccorso sono state immediate. Un elicottero si è alzato in volo da Terni per sorvolare l’impervia area in cui vagavano i due cercatori di funghi ed è riuscito a individuarli e riportarli sani e salvi a Terni prima del calare del sole.

Fortunatamente nonostante la fitta boscaglia e le montagne nella zona c’era abbastanza campo per lanciare l’Sos e per essere guidati dai Vigili del Fuoco nelle operazioni di soccorso.

di Mirco Diarena

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!