Spoleto, si è spento oggi Pompilio Donnola - Tuttoggi.info

Spoleto, si è spento oggi Pompilio Donnola

Redazione

Spoleto, si è spento oggi Pompilio Donnola

Con la scomparsa di Pompilio "della Coop", Pompy, se ne va un pezzetto di storia recente della città
Sab, 08/08/2015 - 21:12

Condividi su:


Erano davvero in pochi a Spoleto a non conoscere Pompilio “della Coop”. Pompilio Donnola, Pompy, per gli amici stretti, per decenni responsabile del Banco carni del supermercato Coop di Spoleto, prima nella vecchia sede di V.le Trento e Trieste e poi in Via dei Filosofi, è scomparso oggi all’età di 60 anni (era nato il 7 agosto del 1954) dopo aver ingaggiato una eroica sfida con il male che lo aveva aggredito qualche anno fa. Pompilio non ce l’ha fatta e appena un giorno dopo il suo 60esimo compleanno se n’è andato, noi pensiamo a riposare meritatamente come tutti guerrieri dopo una lunga battaglia. Con lui sparisce una di quelle figure che rimangono incise nella memoria collettiva della città, perchè davvero tutti una volta almeno nella vita sono passati davanti a quel banco di vendita e hanno chiesto consiglio all’esperto macellaio e ottimo cuoco. Non era raro che Pompilio cucinasse anche per gli amici qualche sontuoso manicaretto, come quelli che metteva in bella mostra nel suo banco di vendita. Ma quello che più mancherà dell’uomo è la sua discreta cordialità, un modo di manifestare il suo apprezzamento per le persone che non era mai eccessivo un modo riservato e corretto di essere amico e sodale. Sono in molti che oggi piangono la figura di questo uomo che ha dedicato una vita al lavoro e alla sua famiglia. Noi della Redazione di Tuttoggi.info, che lo abbiamo conosciuto bene, e lo abbiamo apprezzato e stimato lo salutiamo per l’ultima volta e siamo vicini ai figli a alla moglie nel momento più difficile. Con lui se ne va un pezzetto della storia recente di questa nostra città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!