Il Comitato dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC) di Spoleto organizza per sabato 5 gennaio 2013, alle ore 17,00, in collaborazione con il Coro Laudesi Umbri una manifestazione di beneficenza, nella sala del Chiostro di San Nicolò.
Dopo l’esibizione del Coro, diretto dal maestro Padre Antonio Giannoni, organista il maestro Angelo Silvio Rosati, interverranno il dott. Nando Scarpelli, la dott. Leda Carciofi ed il Dott. Andrea Donti, i quali intratterranno sul tema “dalla cura della malattia alla cura della Persona”. L’evento sarà anche occasione per informare e rendere noti i programmi e le iniziative già in essere e, soprattutto, quelle future che il Comitato AUCC di Spoleto ha intenzione di promuovere nella nostra città.
L’ingresso è libero, ma sarà possibile contribuire con un’offerta per sostenere gli scopi e le iniziative dell’associazione. Infatti il ricavato della serata sarà destinato per mantenere attivo il Servizio di Psiconcologia che, dal 2010, il Comitato AUCC di Spoleto, grazie alla collaborazione ed alla disponibilità del Dott. Scarpelli e della sua equipe, ha attivato, in convenzione con la Asl, presso il Reparto di Onco Ematologia dell’Ospedale di Spoleto e per sostenere e dare avvio ad altri servizi di assistenza al malato oncologico ed ai suoi familiari.