Spoleto, sede del nuovo Polo di Unitelma, l'Università telematica vicina agli studenti - Tuttoggi.info

Spoleto, sede del nuovo Polo di Unitelma, l’Università telematica vicina agli studenti

Chiara Magna

Spoleto, sede del nuovo Polo di Unitelma, l’Università telematica vicina agli studenti

L’università telematica, facile da seguire e da gestire, apre le sue porte in Umbria
Gio, 24/10/2019 - 10:11

Condividi su:


Ottenere un titolo di studio valido è un’ambizione di molte persone, ma non sempre frequentare le lezioni, studiare e sostenere i costi è alla portata di tutti. Grazie al metodo di insegnamento e-learning, ossia attraverso formazione a distanza, Unitelma Sapienza, risponde alle esigenze di coloro che lavorano e non hanno possibilità di raggiungere l’università ma che vogliono comunque conseguire un titolo di studio professionale o che aspirano a specializzarsi attraverso un master senza investire eccessivo tempo né denaro.

Per Unitelma è importante innovarsi continuamente, valorizzare gli studenti, fornire servizi che possano aiutarli nel corso del loro percorso universitario e professionale. Per questo Unitelma pone al centro gli studenti che, proprio come nelle università pubbliche, possono prendere parte alla vita universitaria attraverso l’elezione dei propri rappresentanti i quali hanno la possibilità di presentare suggerimenti e proposte al Rettore, al fine di migliorare i servizi da offrire agli studenti stessi.

Pur non avendo quotidianamente un contatto vis s vis con i propri docenti, gli studenti possono usufruire di un sistema integrato di tutorship che li supporta durante tutta la carriera accademica composto da tutor dei Corsi di Studio, tutor disciplinari, tutor di processo e tutor tecnici. La formazione a distanza on line, e più nel dettaglio il modello di e-learning di Unitelma Sapienza, è finalizzato a trasmettere conoscenze attraverso video-lezioni e documentazioni da applicare poi a contesti specifici. Per rendere il processo di apprendimento più stimolante, gli studenti possono interagire tra loro e lavorare in gruppo per dare vita a una forma di autogestione del processo di apprendimento in cui il docente/tutor può intervenire su richiesta.

Anche l’apertura di nuovi Poli, ossia sedi amministrative e di esame dislocate in tutta Italia, rinforza il concetto di Unitelma come università telematica vicina agli studenti. Quest’anno anche l’Umbria ha ottenuto il suo Polo e data la recente apertura, chi si iscrive a Spoleto potrà usufruire delle convenzioni che consentono di ottenere forti sconti sulla retta annuale. Per conoscere tutte le agevolazioni https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti e gli orari di ricevimento

POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info

Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto

Ricevimento telefonico allo 0743.225572 dal lunedi al venerdi 9:00 – 13:00

Ricevimento in sede su appuntamento

Email del Polo : polo.spoleto@unitelmasapienza.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!