Spoleto, scout ripuliscono giardini | 'Antilopi' in azione "Ora non sporcate" - Tuttoggi.info

Spoleto, scout ripuliscono giardini | ‘Antilopi’ in azione “Ora non sporcate”

Redazione

Spoleto, scout ripuliscono giardini | ‘Antilopi’ in azione “Ora non sporcate”

Il reparto "Plutone e Proserpina" impegnato nella pulizia della città
Dom, 04/03/2018 - 10:21

Condividi su:


“Tutti noi spoletini almeno una volta, siamo passati nei giardini Baden Powell in Piazza Vittoria. Nonostante sia Un luogo di passaggio per gli studenti e persone che si dirigono verso il centro è difficile averne una buona impressione.
Le aiuole, che circondano la fontana Dei delfini, fatta costruire da Papa Leone XII nell’1825, sono pieni di rifiuti, bottigliette, cartacce e mozziconi di sigarette che rovinano quello che potrebbe essere un luogo di ritrovo per giovani e non solo, e uno spazio verde della nostra città”.

Gli scout di Spoleto del reparto “Plutone e Proserpina” hanno preso l’iniziativa di pulire i giardini il 4 marzo scorso non solo per gli spoletini, ma anche per i turisti che visitano la città.

La squadriglia delle antilopi ha deciso di svolgere anche un piccolo esperimento sociale, con una intervista ai passanti e ai commercianti dei dintorni, raccogliendo, ovviamente, sempre la stessa impressione da coloro che si sono prestati a rispondere.

Tutti gli intervistati hanno apprezzato molto l’area senza spazzatura, e hanno mostrato gradimento per l’iniziativa: “Perciò – dicono le ‘antilopi’ – invitiamo tutti voi cittadini di Spoleto a mantenere puliti gli spazi che vi circondano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!