Spoleto, “Scheletri dall’armadio” al Museo Archeologico Nazionale - Tuttoggi

Spoleto, “Scheletri dall’armadio” al Museo Archeologico Nazionale

Redazione

Spoleto, “Scheletri dall’armadio” al Museo Archeologico Nazionale

Iniziativa per fare conoscere meglio i reperti ossei animali e umani esposti provenienti da necropoli del territorio
Lun, 30/10/2017 - 12:30

Condividi su:


L’espressione “avere scheletri nell’armadio”, al di là dell’uso metaforico invalso, ha ispirato Maria Angela Turchetti, direttrice del Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, un’iniziativa in occasione della ricorrenza dei morti.

“Scheletri dall’armadio” è il titolo di una serie di visite guidate, programmate il 31 ottobre e il 1° e il 2 novembre, volte a fare conoscere meglio i reperti ossei animali e umani esposti provenienti da necropoli del territorio. Saranno illustrate usanze alimentari, igieniche, mediche dell’antica comunità spoletina.

 Foto repertorio TO

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!