Spoleto, scatta alle 16 di mercoledì l'ora della verità per Benedetti - Tuttoggi.info

Spoleto, scatta alle 16 di mercoledì l'ora della verità per Benedetti

Redazione

Spoleto, scatta alle 16 di mercoledì l'ora della verità per Benedetti

Lun, 21/10/2013 - 09:14

Condividi su:


Sarà mercoledì 23 il giorno della verità per il sindaco Daniele Benedetti. Alle 16 infatti si riunirà il consiglio comunale che dovrà votare la mozione di sfiducia firmata nei suoi confronti da tutti i membri della minoranza, a cui si è associato nei giorni scorsi quello di maggioranza Marco De Angelis. La matematica, stando così le cose, condannerebbe il primo cittadino, anche se un’ancora di salvezza potrebbe arrivare dai consiglieri Hanke e Dominici che, pur firmatari della mozione, potrebbero però votare in senso contrario.

A patto – i due lo hanno ribadito in conferenza stampa mercoledì scorso – che la loro mozione urgente sul riconteggio del disavanzo sia discussa ed approvata dalla maggioranza. Per far questo c’è però bisogno che il 50% più uno dei consiglieri voti favorevolmente all’anticipazione dell’ordine del giorno, unico modo per portare la mozione dal 79esimo ed ultimo punto al primo.

Prima ancora della nomina ufficiale del dottor Filippo Riccardini come nuovo membro del collegio dei revisori dei conti del Comune. Introdotto dalla relazione della dirigente Rifco ad interim Stefania Nichinonni, a cui recentemente è stato prolungato l’incarico fino al 31 dicembre 2013, il dottor Riccardini prende il posto del dimissionario Marco Silvestrini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!