Spoleto, sarà la coop “Il Cerchio” a gestire il nido di San Giacomo - Tuttoggi.info

Spoleto, sarà la coop “Il Cerchio” a gestire il nido di San Giacomo

Redazione

Spoleto, sarà la coop “Il Cerchio” a gestire il nido di San Giacomo

Lun, 19/08/2013 - 23:42

Condividi su:


Si è conclusa con successo la fase di selezione del soggetto affidatario dei servizi presso il nido per l'anno scolastico 2013/2014 che, nonostante le ridotte risorse a disposizione dell’ente e i vincoli relativi all’assunzione di ulteriore personale, non subirà modifiche né di orario, né di calendario. Dei due candidati che si erano proposti per la presentazione del progetto di gara solo uno, la Coop. Soc. Il Cerchio, ha inteso procedere alla seconda fase della selezione presentando un progetto che è stato analizzato e valutato positivamente dalla commissione.

La scelta dell’Amministrazione è risultata positiva anche sotto il profilo del miglioramento del servizio visto che, grazie alla struttura della procedura selettiva utilizzata, ha potuto analizzare sia la qualità del progetto educativo e didattico, sia i costi del servizio (il ribasso è stato dello 0,5% con un costo bambino/mese di 490 euro): questo ha permesso di premiare anche la presentazione di proposte integrative e migliorative (nel nido di San Giacomo sarà possibile per i bambini usufruire di accoglienza anche nei periodi di Natale e Pasqua).

La gara è stata costruita proprio per permettere all’Ente di continuare a gestire il nido non derogando nulla della consueta e conosciuta qualità, ma potendo anche contare su elementi di flessibilità per venire sempre più incontro alle esigenze delle famiglie.

Inoltre, nelle prime settimane di funzionamento il Comune, accanto alle nuove educatrici, ha previsto anche la presenza di educatrici di riferimento dello scorso anno al fine di rendere ancor più fluido il passaggio informativo e permettere ai bambini e alle bambine iscritti nel precedente anno scolastico 2012/2013 di ambientarsi più facilmente e prendere confidenza con il nuovo personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!