Gli organizzatori del Concordo Internazionale di Danza di Spoleto lasciano una rosa bianca al Teatro Nuovo Menotti in ricordo dell'etoile scomparsa
Oggi Milano ha dato il suo addio a Carla Fracci, con le esequie nella chiesa di San Marco, ma l’Italia intera si è stretta nel ricordo di una delle etoile più famose di sempre, capace di brillare in tutto il mondo.
Più volte ha impreziosito i palcoscenici dell’Umbria. Danzò a Spoleto in occasione del Festival dei Due Mondi dove conobbe Rudolf Nureyev e vi tornò più di recente, nel 2013, come madrina del Concorso Internazionale di Danza lasciando a bocca aperta il pubblico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti per la sua indiscutibile eleganza e la passione incondizionata per la danza.
Oggi sulle scale di quel Teatro è comparsa una rosa bianca. A lasciarla, gli organizzatori del Concordo Internazionale di Danza di Spoleto, appositamente venuti in città per manifestare la loro vicinanza al mondo della Danza per la grave perdita e anche per ricordare una madrina speciale di una edizione indimenticata.
L’edizione 2021 della manifestazione si terrà nella stessa location dal 17 al 22 luglio.