Spoleto, sabato 6 aprile presentazione della personale dell'artista Luca Alinari - Tuttoggi

Spoleto, sabato 6 aprile presentazione della personale dell'artista Luca Alinari

Redazione

Spoleto, sabato 6 aprile presentazione della personale dell'artista Luca Alinari

Gio, 04/04/2013 - 15:58

Condividi su:


Sabato a partire dalle ore 16,30 presso l'ex Monte di Pietà sarà effettuata la presentazione della mostra personale dell' artista fiorentino Luca Alinari che da molti anni ha espresso simpatia ed interesssamento per la città del festival. L'artista che ha siglato anche il manifesto dei mondiali di ciclismo che si terranno quest'anno in Toscana, parteciperà anche allo Spoleto Festivalart che si svolgerà al Chiostro di san Nicolò dal 27 al 30 settembre attraverso la galleria Fiorentina diretta da Michele Greco, Art Symboli.
A seguire presso la sala degli Orafi sempre in via Saffi (adiacente al Duomo) sarà presentata l'artista Elisa Donetti che sta avendo notevoli successi di critica e di pubblico, personale che ben si addice per stile e gusto con la prestigiosa sala.
Alla fine della manifestazione itinerante sarà presentata alla Manna D'Oro, davanti al Duomo la mostra personale dell'artista Romano Gianni Testa già noto come pittore dei cavalli, artista che vedrà celebrare la sua lunga carriera internazionale con una mostra antologica presso il Vittoriano di Roma in previsione per il 2014.
Tutte le mostre saranno aperte fino al 26 aprile. Grande soddisfazione per lo Spoleto Art Fair è espressa da Luca Filipponi e Giammarco Puntelli, rispettivamente presidente e direttore artistico della rassegna: questa manifestazione è partita in sordina e con passo lento, ma dopo pochi giorni ha stupito tutti, compresi gli organizzatori per il grande impatto mediatico, per il consenso grandissimo dei critici e degli operatori di settore, ma soprattutto per il gradimento del pubblico e degli artisti”.
Nel periodo del ponte pasquale le mostre sono state visitate da più di 1000 persone, tanto che si pensa già a chiudere il programma di tutte le personali del 2014 per eccesso di richieste a conferma della riuscita della formula “Spoleto città Teatro”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!