Spoleto, rubano motori di barche da rimessa del comprensorio – bottino da 40mila euro – Indagano CC - Tuttoggi.info

Spoleto, rubano motori di barche da rimessa del comprensorio – bottino da 40mila euro – Indagano CC

Redazione

Spoleto, rubano motori di barche da rimessa del comprensorio – bottino da 40mila euro – Indagano CC

Lun, 11/03/2013 - 11:57

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Ancora furti nel comprensorio di Spoleto. Ad essere colpita, nel weekend appena trascorso, è stata una rimessa di barche e natanti situata a Strettura. Un deposito molto conosciuto anche fuori regione – specialmente nel Lazio – dove i proprietari possono “parcheggiare” le loro imbarcazioni durante l’inverno. Stando alle ricostruzioni dei Carabinieri della Compagnia di Spoleto – agli ordini del Capitano Fabio Rufino -, che indagano sulla vicenda, alcuni ignoti si sono introdotti di notte nel deposito dopo aver tagliato la rete di recinzione e hanno asportato tre motori fuoribordo, caricandoli presumibilmente in un furgone e dandosi alla fuga subito dopo. Un “colpo” certamente ben riuscito, visto che il valore dei tre pezzi si aggira intorno ai 40mila euro.

Furti a ripetizione – Questo furto non rappresenta un caso isolato nella zona, come tiene a precisare il Comitato Cittadino “Valli della Somma”. Da tempo, infatti, le zone di Strettura, Molinaccio e Valle San Martino sono oggetto dell’attenzione dei ladri, che concentrano i propri sforzi soprattutto verso gli appartamenti isolati e abitati da persone anziane, dai quali, nella maggior parte dei casi, vengono asportati denaro e monili. Tra la popolazione si sta diffondendo una sorta di psicosi collettiva. Ecco perché il Comitato ha deciso di organizzare una riunione con tutti i residenti, ai quali sarà distribuito un vademecum sulle modalità di comportamento da seguire atte a prevenire questi episodi di piccola criminalità.

Ladri in azione a Santo Chiodo – Un tentato furto, sul quale indaga il commissariato di Polizia di Spoleto guidato dal Vicequestore Francesca Peppicelli, è stato perpetrato nella zona industriale di Santo Chiodo tre giorni fa. I malviventi hanno dapprima rubato un furgone ad una ditta di restauro e poi hanno cercato di introdursi in un deposito edile, ma le pattuglie che giravano in zona li hanno indotti a fuggire, a piedi, prima che potessero raggiungere il loro scopo. Il mezzo, all’interno del quale c’erano alcune casse di plastica contenenti gazzette ufficiali del 1800 (che la ditta stava presumibilmente restaurando) è stato subito riconsegnato ai legittimi proprietari.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!