Ieri, 8 maggio, la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha effettuato un servizio coordinato a largo raggio nel territorio con l’impiego di numerose pattuglie concentrate in tutte le fasce orarie.
Nel corso del servizio, durante dei controlli alla circolazione stradale, un uomo di 75 anni è stato denunciato in stato di libertà per il reato “guida in stato di ebbrezza alcoolica”, con sequestro dell’autovettura.
A Cerreto di Spoleto, un trentacinquenne della periferia di Roma è stato sorpreso in possesso di una modica quantità di marijuana per uso personale ed è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Perugia.
Analogo provvedimento è stato adottato nei confronti di un giovane spoletino di 21 anni che, che fermato per un controllo in centro storico, è stato trovato in possesso di qualche grammo di hashish.
Manette invece nei confronti di una ragazza di rom, di 18 anni e già nota ai militari della dell’Arma per aver commesso diversi reati di furto. La ragazza si era introdotta all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino, approfittando di un momento di distrazione del titolare, riuscendo a rubare l’incasso giornaliero, circa 150 euro contanti. Una pattuglia è riuscita ad individuarla e bloccarla, recuperando l’intera somma che è stata restituita al commerciante.
La giovane, proveniente dal Lazio e senza fissa dimora, è stata subito arrestata e comparirà oggi dinanzi all’Autorità Giudiziaria.