Spoleto, ruba 50 euro ad anziano su bus / Donna fermata dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Spoleto, ruba 50 euro ad anziano su bus / Donna fermata dai Carabinieri

Redazione

Spoleto, ruba 50 euro ad anziano su bus / Donna fermata dai Carabinieri

L'anziano stava tentando di cambiare la banconota sul mezzo pubblico quando la donna ha afferrato i soldi ed è scappata
Lun, 02/02/2015 - 17:13

Condividi su:


Nel pomeriggio di domenica i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Spoleto sono intervenuti prontamente nel centro cittadino a seguito della segnalazione effettuata al 112 da un cittadino, che denunciava di aver subito un furto mentre si trovava a bordo di un autobus. Giunti sul posto i Carabinieri hanno fermato una donna, accusata di aver sottratto 50Euro dalle mani di un signore anziano che come lei, si trovava all’interno del mezzo pubblico. L’uomo aveva infatti chiesto ai presenti la cortesia di cambiare la banconota con altre di taglio più piccolo.

Approfittando della situazione la donna si è impadronita del biglietto di banca e scesa repentinamente dal mezzo, ha tentato di darsi alla fuga. Una volta bloccata dai Carabinieri, ha iniziato subito ad inveire contro i militari che le avevano chiesto di esibire un documento; nel tentativo di sottrarsi al fermo, ha dato poi in escandescenze, divincolandosi e colpendo più volte violentemente i pubblici ufficiali intervenuti. Di conseguenza è stata arrestata, oggetto di convalida nella mattinata odierna, per furto, resistenza e oltraggio.

La donna, quarantenne umbra, è già nota alla Forze dell’Ordine per qualche precedente di polizia e per un passato di abuso da sostanze stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica personale di pattuglia ha proceduto anche al controllo di un giovane straniero che, trovato in possesso di marijuana per uso personale, sarà segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!