Spoleto, rompono vetro ad un auto per rubare un profumo - Tuttoggi.info

Spoleto, rompono vetro ad un auto per rubare un profumo

Redazione

Spoleto, rompono vetro ad un auto per rubare un profumo

Carabinieri denunciano due persone con precedenti | Controllati dai CC oltre 200 automezzi nella prima decade di agosto
Mar, 18/08/2015 - 15:53

Condividi su:


Nel corso delle ultime due settimane, i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno effettuato una operazione potenziata di controllo in occasione del periodo delle vacanze estive.
L’attività di verifica ha prodotto solo nella prima decade di agosto, il controllo di oltre 200 automezzi sulle principali strade che attraversano il comprensorio.

Nel corso dei controlli, è accaduto che un cittadino ha segnalato il danneggiamento della propria autovettura parcheggiata a San Giacomo nei pressi della pista ciclabile. Al ritorno da una passeggiata l’uomo ha trovato l’auto con i vetri rotti e si è reso conto che i ladri, non avendo trovato un bottino migliore, avevano rubato solo una confezione di profumo. Mentre si stava recando sul posto del furto, la pattuglia della Radiomobile ha notato un’auto il cui conducente, alla vista dei militari, si è prima fermato e poi si è cambiato di posto con l’altro passeggero.

I Carabinieri  dopo aver fermato l’autovettura, hanno poi verificato i documenti e il titolo di guida dei soggetti e dal controllo si è saltato fuori  che il conducente non era in possesso della patente. Poco dopo  è stato ritrovato sotto un sedile il profumo sottratto dall’autovettura, che era parcheggiata a una breve distanza. Oltre alla denuncia per guida senza patente i due sono stati pertanto denunciati anche per furto, aggravato dal fatto di aver usato violenza sulle cose, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Nel corso del servizio straordinario a largo raggio,  i militari in servizio in  Valnerina hanno denunciato uno straniero per la mancata esibizione del permesso di soggiorno, mentre  un giovane, proveniente da una regione limitrofa, è stato segnalato in Prefettura per uso personale di stupefacenti. Nel corso della notte l’uomo era stato infatti controllato e trovato in possesso di una modica quantità di hashish.

Altri due giovani sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, perché guidavano in stato di ebbrezza. Ai due ritirata anche la patente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!