Spoleto, Rifondazione "No all’uso dei cementifici per la chiusura del ciclo dei rifiuti” - Tuttoggi.info

Spoleto, Rifondazione “No all’uso dei cementifici per la chiusura del ciclo dei rifiuti”

Redazione

Spoleto, Rifondazione “No all’uso dei cementifici per la chiusura del ciclo dei rifiuti”

Mer, 12/06/2013 - 16:33

Condividi su:


Rifondazione comunista di Spoleto intende ribadire in vista dell’aggiornamento del Piano rifiuti regionale previsto per giugno la propria contrarietà alla chiusura dell ciclo dei rifiuti utilizzando i cementifici. Pensiamo infatti che occorra innanzitutto tutelare la salute dei cittadini e la qualità dell’ambiente. Dopodichè chiediamo che venga dato un seguito concreto all’approvazione della strategia “Rifiuti Zero” contenuta nel Dap recentemente approvato dal Consiglio Regionale dell’Umbria. La ventilata applicazione del decreto Clini infatti rappresenterebbe una sciagura per tutto quello che è stato fatto nei territori al fine di rispettare la giusta indicazione della programmazione regionale per quanto attiene la raccolta differenziata. In altri termini pensiamo che occorra continuare su questa strada puntando al raggiungimento di ulteriori risultati con il modello “Rifiuti Zero”. La riduzione, il recupero e il riutilizzo dei rifiuti attraverso maggiori investimenti potrebbe contribuire all’avvio di un nuovo modello di sviluppo capace di creare reddito e nuovo lavoro anche in una città come Spoleto che continua ad attraversare una fase drammatica di crisi sociale, occupazionale ed economica.

Circolo Prc Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!