Spoleto, riattivato il servizio bus a Messenano - Tuttoggi.info

Spoleto, riattivato il servizio bus a Messenano

Redazione

Spoleto, riattivato il servizio bus a Messenano

Attivo dal 24 settembre sulla tratta Spoleto – Firenzuola / Loc. Collebianco (zona frana) - Messenano capolinea
Lun, 29/09/2014 - 15:47

Condividi su:


Con l’ordinanza emessa dalla Provincia di Perugia l’11 settembre scorso, che permette il transito di veicoli con peso inferiore ai 75 quintali (la precedente ordinanza indicava un limite di 35 quintali e solo per i residenti), Umbria Mobilità ha potuto riattivare il servizio di linea garantendo gli spostamenti da e per Messenano.

“Tornare a garantire il servizio di trasporto pubblico locale, in una zona che per molto tempo ha dovuto vivere in una situazione di disagio notevole – sono state le parole del’assessore alla viabilità e al trasporto Vincenza Campagnani – è un importante passo in avanti verso la normalizzazione della situazione viaria per i cittadini residenti a Messenano e Firenzuola”.

Nello specifico, per la tratta da Messenano a Spoleto delle ore 7:25, è previsto l’utilizzo di un bus di circa 30 posti proveniente da Acquasparta fino alla zona della frana in loc. Collebianco e la coincidenza, alle ore 7:33, con un bus di Umbria Mobilità per il proseguo fino a Spoleto.

Il ritorno da Spoleto, con partenza da Piazza della Vittoria alle ore 12:50, viene invece effettuata con bus aziendale sull’intera tratta (senza coincidenze e trasbordi) anche per la corsa di ritorno da Messenano delle ore 13.20 e arrivo in Piazza della Vittoria alle ore 13.50.

Per quanto riguarda il servizio che parte da Spoleto alle ore 13.50 (utilizzato dagli studenti al termine delle lezioni) e, nel pomeriggio, da Messenano alle ore 14:55, avviene con coincidenza e trasbordo su bus sostitutivo alla fermata in Loc. Collebianco (zona frana).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!